lunedì 4 gennaio 2010

Trascrizione dell'intervista rilasciata dal Dott. Huscher a TVIMolise

Nella serata di ieri, la puntata del tg di TVIMolise del 2 Gennaio è "misteriosamente" scomparsa dalla sezione Archivio TG del sito http://www.tvimolise.it
Tale puntata conteneva l'intervista al Dott. Huscher, Direttore dell' U.O.C. di Isernia (una volta si chiamava primario), sospeso per motivi disciplinari. Come vedrete, i contenuti dell'intervista sono MOLTO interessanti... e forse troppo facilmente confutabili! :-)
Per fortuna, un quotidiano locale (Il Quotidiano del Molise) si è preso la briga di trascrivere quasi integralmente le parole del Dott. Huscher e di pubblicarle nel numero del 3 Gennaio 2010. In questo modo, il suo discorso rimarrà pubblicamente accessibile, nonostante la maldestra e servile autocensura di TVIMolise, evidentemente pilotata dal Dott. Huscher e dai suoi amici importanti. L'unico dispiacere è che, a differenza del sottoscritto, non possiate apprezzare il modo "neutrale" e "professionale" con cui il giornalista televisivo ha introdotto e accompagnato il servizio. :-) Come vedrete, però, i contenuti dell'articolo sono più che sufficienti a comprendere quelli del prossimo post. Buona lettura!

Per scaricare il pdf originale cliccare qui:

Trascrizione:

“Vorrei tranquillizzare tutti: in non sono stato licenziato ma sospeso”. Queste le parole del professor Cristiano Huscher che in un’intervista rilasciata ad una televisione locale ha voluto precisare la sua posizione in merito al provvedimento emesso nei suoi confronti dall’Asrem Molise. Il primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Veneziale ha espresso anche tutto il suo
rammarico per il comportamento tenuto da alcuni suoi collaboratori.
“Mi rattrista – ha affermato Huscher ai microfoni della tv locale – l’atteggiamento di Enzo Tucci con il quale ho lavorato tre anni. Questo collega ha prima scritto lettere gravissime a me, ma soprattutto al Procuratore della Repubblica e al Tribunale del lavoro dicendo che il lavoro era insostenibile (per la carenza di personale, ndr), che i malati erano a rischio perché seguiti da medici troppo stanchi. Poi – ha sottolineato Huscher -se ne è andato in vacanza, anzi in ferie e ora improvvisamente è ritornato al lavoro. Tutto ciò mi pone grossi interrogativi”. Il professor Huscher ha, inoltre, evidenziato come non sia possibile nominare un nuovo primario da un giorno all’altro senza concorso. “Vorrei ricordare – ha proseguito Huscher – che per nominare un nuovo primario occorre che il precedente sia: andato in pensione, si sia licenziato o sia stato licenziato e io non sono stato ancora licenziato. Inoltre, per sapere chi sarà il nuovo primario bisogna indire un concorso. Solo alla fine dell’esame dei candidati si potrà sapere chi lo sarà”.

Nessun commento:

Posta un commento